Vai al contenuto

descrizione

Siamo una multinazionale dell'energia, uno dei principali operatori leader nei mercati globali dell’energia e delle rinnovabili. A livello mondiale, siamo il più grande operatore privato di rinnovabili, il primo operatore di rete per numero di utenti finali e il maggiore operatore retail per numero di clienti. Siamo presenti in 28 Paesi nel mondo e produciamo energia con una capacità totale di oltre 89 GW. Distribuiamo energia elettrica attraverso una rete di oltre 2 milioni di chilometri a più di 70 milioni di utenti finali.

Innovazione, fiducia, proattività, flessibilità e rispetto sono la linfa vitale della nostra organizzazione. Ricerchiamo sempre diverse prospettive, idee e punti di vista. Per noi ogni persona è importante indipendentemente dalle differenze di genere, età, nazionalità, abilità, o qualsiasi altra forma di diversità o specificità. Siamo un'organizzazione people focused e valorizziamo tutti i colleghi tramite programmi di sviluppo e formazione continua e promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere e al work life-balance. 

PROCESSO DI SELEZIONE
Il nostro processo di selezione si articola in diverse fasi: candidatura sul nostro sito www.enel.com nella sezione Carriere, screening e colloquio. Se dal primo screening, il tuo profilo dovesse risultare in linea con le nostre esigenze, verrai contattato/a per una breve intervista telefonica, utile a raccogliere maggiori informazioni, valutare il tuo interesse per Enel e accedere allo step successivo e finale: il colloquio conoscitivo, tecnico e attitudinale, finalizzato a valutare le tue conoscenze e attitudini personali, eventuali esperienze, motivazioni ed aspirazioni.

Enel incoraggia la diversità in termini di genere, disabilità, nazionalità e cultura.

PROFILI RICERCATI
Enel è alla ricerca di candidate/i con diplomi quinquennale liceali, tecnici e professionali, laureate/i con e senza esperienza (sia triennali che magistrali).

COSA OFFRIAMO
Contratto a tempo indeterminato.

Welfare aziendale: assicurazione sanitaria, fondo pensione integrativo e tanti vantaggi per un miglior bilanciamento famiglia-lavoro (sostegno alla genitorialità, asili nido, extra congedi parentali) e molto altro.

Corporate e fringe benefits: offerte e convenzioni dedicate (luce, gas, mobilità elettrica, fibra, viaggi, cultura, sport, tecnologie) e molto altro.

Strumenti digitali e tecnologici assistivi per agevolare lo svolgimento delle attività lavorative.
Illustrazione di una persona seduta che lavora al PC

Il nostro impegno
per l’inclusività

Per noi, la diversità è una risorsa straordinaria, una forza che favorisce innovazione e crescita. Valorizziamo l’unicità di ogni individuo, la sua capacità di contribuire con le proprie caratteristiche, esperienze, prospettive e qualità al risultato del Gruppo, rendendoci una realtà aperta e resiliente. Per questo, poniamo particolare attenzione a creare un ambiente che offra a tutti pari opportunità e garantisca il benessere organizzativo. Il nostro impegno si concretizza anche attraverso numerosi progetti volti all’inclusione delle persone con disabilità. Si va dall’accessibilità delle sedi di lavoro, all’accessibilità digitale, dalla sensibilizzazione sulle tematiche inerenti alla disabilità fino alla formazione per lo sviluppo di attitudini personali. Per non lasciare indietro nessuno, abbiamo adottato i colleghi sordi di strumenti per comunicare al meglio e sentirsi inclusi, come Pedius, un’applicazione che consente alle persone sorde di telefonare grazie alle tecnologie di sintesi e riconoscimento vocale, un sistema text to speech. Questo servizio è stato integrato con Veasyt, sempre rivolto a colleghi sordi servizio di video-interpretariato da remoto su computer e tablet. Nelle lingue verbali e nelle lingue dei segni. Il nostro obiettivo è la creazione di valore condiviso: le disabilità esistono, fanno parte della vita e quindi sono una risorsa da considerare e valorizzare. In quest'ottica, numerose sono state le iniziative messe in campo per favorire un cambiamento culturale nei confronti della disabilità, ad esempio, il webinar “Comunicare, Convivere e Innovare” con la partecipazione di professionisti e docenti; da luglio 2022 abbiamo costituito una nuova squadra, il Team Soluzioni Assistive, per offrire un servizio dedicato a tutti i colleghi e colleghe italiani con disabilità temporanea o permanente che hanno bisogno di un'informazione legata alle tematiche della disabilità o di una soluzione che riguarda l'accessibilità sia digitale che legata al proprio ambiente o postazione di lavoro. Nell’ottica della creazione di valore condiviso un progetto terminato nel 2023 è stato Ability Parent Care, un programma rivolto ai genitori che lavorano in azienda che hanno una figlia o un figlio con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), deficit dell'attenzione (ADHD), disabilità motoria, sensoriale o neurodiversità (intellettiva, dello spettro autistico).

Offerte di lavoro aperte

Link all'offerta
logo ENEL ITALIA SPA

Addetto hseq

ENEL ITALIA SPA
Roma, Roma, Lazio
Tempo pieno
3 settimane fa